Clustering

Cluster High Availability

Utilizzando piu nodi hardware (più server fisici) è possibile configurare una infrastruttura virtuale, un cluster di risorse ridondato per l’alta affidabilità (HA). I singoli server virtuali possono essere configurati in modo che se un server fisico non funziona (non si accende per esempio), i server virtuali possono essere spostati automaticamente su un altro server fisico e riavviati. Più nodi possono essere messi in cluster anche per creare un pool di risorse condivise, calcolo e storage, bilanciate in base ai carichi di lavoro. In un cluster High Availability, le macchine virtuali attive possono essere spostate da un server fisico ad un altro senza fermi, senza tempi di inattività.

Il sistema di backup disponibile sulla piattaforma, consente la compressione dei dati e il funzionamento in modalità in linea, backup del server mentre è attivo.

Nel cluster si può inserire anche un Backup Server, dedicato ai backup, con compressione dei dati, cifratura autenticata degli stessi e backup incrementali.

Tutta l'amministrazione del nostro sistema è eseguita attraverso un'unica interfaccia web centralizzata.